Recensioni ★ ★ ★ ★ ★ (1200+) / Extra Sconto -10% sul primo acquisto

0

Carrello vuoto

Cura del prodotto

Per una buona conservazione del tuo accessorio si raccomanda di custodirlo in luoghi asciutti e lontano dalla luce del sole, i raggi solari infatti potrebbero modificare il colore del capo. Non lasciare la pelle a contatto con fonti di umidità per lungo tempo e non utilizzare alcun tipo di detersivo per lavarla. Dopo un prolungato inutilizzo, passare un panno di cotone o di lana asciutto sulla pelle per restituirle bellezza e lucentezza. 

Le possibili irregolarità e discromie sulla pelle sono elementi che ne risaltano il valore. 

Come smacchiare e conservare il tuo accessorio:

Una delle domande più comuni, in fatto di indumenti e accessori in pelle, è sicuramente quella relativa al trattamento delle macchie. Cosa succede se una tazzina di caffè, un goccio di vino, una punta di rossetto, inavvertitamente macchia il nostro zainetto preferito? Possiamo anzitutto consigliare di non improvvisare rimedi fai-da-te, poco certificati, ma di rivolgersi – soprattutto per macchie importanti – a specialisti del lavaggio e smacchiatura delle pelli. Tuttavia qualcosa per arginare il danno si può fare. Il latte vaccino, proprio quello che teniamo in frigorifero, è un potentissimo aiutante nella rimozione delle macchie sui tessuti in pelle. Grazie alle sue proprietà detergenti, il latte dà nuova vita al nostro prodotto, eliminando aloni e sgradevoli effetti. Se con un panno di cotone asciutto – non usate l'acqua, mi raccomando – passate del latte, anche detergente, potreste già aver risolto il problema. Non asciugate mai le macchia col phon, errore spesso comune, piuttosto date vapore al pellame, riscaldando dell'acqua con un pentolino: il vapore ammorbidisce il tessuto e aiuta la successiva rimozione della macchia. Tenete a mente che esistono sul mercato numerosi prodotti e spray specifici per cuoio e pellame, alcuni davvero portentosi. E' utile tenere sempre in caso un panno in microfibra e una soluzione apposta per tessuti in pelle così da non farsi prendere alla sprovvista da inconvenienti spiacevoli. La pelle, non si può negarlo, è un tessuto molto delicato che richiede alcune accortezze. Basta adottare le soluzioni apposite e non azzardare metodi avventati– pensando di mettere la borsa sotto un getto di acqua fredda come si potrebbe fare con altri tessuti.

Per una buona conservazione del tuo accessorio si raccomanda di custodirlo in luoghi asciutti e lontano dalla luce del sole, i raggi solari infatti potrebbero modificare il colore del capo.​