White by Fury: la borsa che non c'era

Se siete amanti della pelle, e delle sue lavorazioni, sicuramente non vi sarà sfuggita una delle ultime tendenze, un processo a suo modo davvero rivoluzionario e portentoso, ovvero la cosiddetta concia bianca, o Wet White.

 

Tale processo, nato dall'esigenza di rendere sempre più trasparente e pulita l'intera fase di lavorazione del pellame, rende la concia ancora più naturale, eliminando i residui di cromo che talvolta possono restare sui prodotti e combinando insieme tannini sintetici, vegetali, glutaraldeide e minerali come alluminio e zirconio.

La lavorazione Wet è estremamente ecosostenibile giacché non produce scarti o residui nocivi per l'ambiente ma anzi, le pelli conciate con questo metodo sono riciclabili.

Da un punto di vista di morbidezza, di colore (tinte chiare e pastello), di piacevolezza al tatto e di sostenibilità ambientale, non c'è dubbio che le prestazioni della concia Wet White siano davvero imbattibili.

Chiaramente un tipo di lavorazione come questa, più articolata a livello di tempistiche e soprattutto con un sistema di controlli maggiore rispetto alla concia al cromo, deve sostenere dei costi sensibilmente più elevati.

Anche in Fury, sempre attenti alle ultime tendenze e ancor di più al rispetto degli standard in fatto di eco-sostenibilità e green economy, abbiamo deciso di produrre un modello di borsa in Wet White.

Il risultato è un accessorio di straordinaria morbidezza, con lavorazione intrecciata, accessori in ottone spazzolato, un vivido color cuoio che quasi brilla, con la sua lucentezza, sotto i raggi del sole.

Una borsa poliedrica, che può essere facilmente indossata in varie occasioni e momenti della giornata, ma soprattutto un prodotto che testimonia il valore qualitativo ed etico della nostra azienda, sempre pronta a mettersi in gioco con nuove sfide, metodi, lavorazioni.

La White sarà disponibile da questo mese, e non vediamo l'ora di avere un vostro feedback al riguardo.



Also in The Blog

E tu che tipo sei? Black or leather color?

Read More
Torneremo a viaggiare? Intanto... prepariamo il borsone

Read More
Borse per la Primavera/Estate 2021: ne vedremo delle...belle

Read More
x