welcome discount 10% by subscribing to the newsletter | free shipping in Italy

0

Your Cart is Empty

Nell'immaginario condiviso i tessuti in pelle sono associati più alle mezze stagioni, alla primavera e all'autunno per intendersi, anziché alle stagioni piene come l'inverno e l'estate. La pelle è troppo fredda per l'inverno e troppo calda per l'estate, si pensava una volta.

Beh, appunto...una volta: oggi che la moda è sempre più stravaganza, è voglia di eludere le regole canoniche e gli schemi rigidi, oggi che le temperature cambiano rapidamente e le occasioni di sfoggiare l'ultimo capo o accessorio acquistato sono sempre più fluide – non esistono più preconcetti sull'abito da sera e o la divisa sportiva giacché tutto si mixa e si abbina senza troppe differenze di forma – anche la pelle ha trovato il suo posto nell'armadio 12 mesi l'anno.

Tutto sta, ovviamente, nell'abilità di trovare il giusto compromesso: una bella borsa in pelle, di ottima qualità, non bada alle stagioni se si presta un po' di accortezza ai particolari e ad alcune regole-chiave.

Optare per colori pastello, neutri, con accessori che mixano la pelle a tessuti più freschi come il lino o a fibre come la paglia o la rafia, sono delle alternative molto valide per creare outfit di tendenza e senza tempo: bisogna evitare l'eccesso e il total-look, e dunque se si indossa una gonna in leather sarà opportuno combinarla con fibre diverse, giocando con accostamenti e texture più leggere.

Inserti e dettagli di colore, dimensioni contenute, sono i segreti per non rendere mai inopportuno il vostro accessorio in pelle: riponete nell'armadio lo zaino XL color testa di moro, ad esempio, e fate spazio ad una clutch dai toni chiari, perfetta per la sera e versatile, usata come pochette porta-solari, per un pomeriggio al mare.

Le lavorazioni sempre più delicate e moderne del pellame fanno sì che oggi si possano trovare sul mercato capi e accessori morbidissimi, che non ingombrano, non danno la sensazione di essere fuori- posto ma completano in maniera naturale ed elegante i vostri look stagionali.



Also in The Blog

Riprendere dal passato per disegnare il futuro: la Pado in pelle vegetale
Riprendere dal passato per disegnare il futuro: la Pado in pelle vegetale

Read More
Fury: la forza di essere...Noi:
Fury: la forza di essere...Noi:

Read More
Hashtag di settembre: #backtooffice
Hashtag di settembre: #backtooffice

Read More