Focus sul marsupio

Must Have del mese: a caccia del...marsupio

 

Ha letteralmente spopolato fra celebrities e fashion addicted nell'ultimo anno; è stato il protagonista indiscusso di outfit trendy da postare sui social, immancabile (miglior) amico di un ogni influencer e trend-setter che si rispetti, questo mese, signori e signore, vi presentiamo uno degli accessori più cool e versatili del guardaroba: il marsupio.

 

Capo maschile per antonomasia, ma ormai passato nel guardaroba di Leicon disinvoltura e praticità, il marsupio è il completamento perfetto di ogni everyday look urbano: comodo da indossare anche con cappotti e piumini, è in grado di arricchire ogni stile estremamente sportivo, senza ingombrare né appesantire.

Per coloro poi che amano stupire, proponendo accostamenti all'avanguardia e giocando con il mix-n-match di tessuti e colori, il marsupio si rivela ottimale in quanto accessorio trasversale, sfruttabile in qualsiasi occasione e aggiustabile in differenti modalità: sui fianchi, a tracolla, a spalla.

 

Con i grandi brand del lusso che gli hanno dedicato addirittura speciali capsule collection, da accessorio cult degli anni '80, il marsupio torna oggi sulle passerelle e nelle strade di tutto il mondo reinventando la sua storia e valorizzando la multifunzionalità.

Grazie alle sue dimensioni contenute – ma spesso con una capienza sufficiente a permettere di portare con sé gli effetti personali e il necessario – e alla trasversalità con cui si abbina naturalmente con i più disparati outfit, il marsupio è quello che ci vuole per rinnovare la propria immagine, giocando col guardaroba e prendendo spunto da icone del cinema e delle serie televisive – pensiamo al marsupio logato di Carrie Bradshaw sovrapposto alla gonna a tubino su righe bianche e rosse oramai impressa nell'immaginario collettivo di ogni fashion addicted –.

 

E per lui?

 

Se il marsupio ha saputo scavalcare con facilità e rapidamente le due ante dell'armadio, quella di lei e quella dell'uomo, proprio ai cari uomini è comunque rimasto la facoltà di giocare, a loro volta, con questo accessorio divertente, scavalcando stereotipi e barriere. Accostandolo magari ad un completo di lana doppiopetto, mettendo in risalto l'aspetto frizzante e ludico della moda, non vi sarà sfuggito di vedere anche i gentleman più curati e attenti al dettaglio passeggiare per le strade delle grandi metropoli indossando con disinvoltura il proprio marsupio.

Insomma, la moda passa e torna, si rivoluziona, cambia e stupisce. Ma il fascino di alcuni accessori resta immutato.


x